View Single Post
Old 09-11-2016, 10:28   #6
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
--non sono serie? rubano e danneggiano aziende del settore

non so se sei sarcastico o meno. Ma se non lo sei, e premettendo che io non sono a favore della pirateria in generale (ecco perché sono un felice utente netflix e steam), mi piacerebbe sapere quali aziende sono state uccise dalla pirateria.

So per certo che ce ne sono decine che chiudono ogni giorno a causa di crimini ben peggiori, o anche per la semplice tassazione eccessiva. Causata, almeno in parte, dall'enorme evasione fiscale. Io credo che se la GdF avesse investito quelle risorse nella lotta all'evasione, il risultato per le aziende sarebbe stato decisamente migliore.

Poi concordo che i reati devono essere perseguiti e non si possa "far finta di niente" in uno stato di diritto, peró l'iva al 22% non é certo causata dalla pirateria...
Per la quale paghiamo già tutti indiscriminatamente da anni una multa preventiva sotto forma di tassa sui supporti di memorizzazione, tra l'altro.

Comunque basta cambiare DNS e di questi blocchi neanche ve ne accorgete...

1