Ciao a tutti, capisco che sto riesumando un post vecchio, siccome la mia ricerca su google mi ha portato qui, vorrei lasciare la mia esperienza ai "posteri" nel caso qualcuno abbia lo stesso problema;
in poche parole il problema è irrisolvibile, e vi racconto la mia storia:
ho acquistato un asus r7 250 qualche anno fa, tutto andava bene con una tv (preciso tv perchè solo queste ho provato e mai monitor) q.bell 24" full-hd e cavo hdmi, finchè un giorno aggiorno i driver video e sbam!.. Tutto incasinato, testo e colori non sono per niente chiari, l'immagine esce fuori dai bordi dello schermo, provo a collegare la tv con un altro cavo hdmi o dvi-hdmi e il problema non si risolve, per centrare bene l'immagine devo usare l'upscaling ma l'immagine non diventa mai nitida come dovrebbe, usando il cavo vga invece sembra un paradiso, colori perfetti immagine molto più limpida rispetto all'hdmi e risoluzione che coincide con i bordi dello schermo, insomma a fine 2106 mi trovo bloccato ai driver amd di fine 2014.
La situazione non cambia per niente se provo ad usare l'integrata della intel del core i7-4770, una hd 4600, addirittura collegando la tv in hdmi e un monitor con vga contemporanemante, solo quest'ultimo si vede perfetto.
Cercando in rete tutti consiglio di usare l'upscaling o il downscaling ma quello che nessuno capisce è quantoo brutta si veda l'immagine, questa soluzione semplicemente non funziona! E non c'è altra soluzione che cambiare tv.
la mia tv q.bell non ha la funziona di autoregolazione o "solo ricerca" come chiamata da LG, ma anche un tv panasonic su cui ho fatto la prova ha dato problemi pur avendo tale funzione.
quindi il mio consiglio ha chi ha questo problema è di cambiare tv, o magari prendere uno schermo che sia solo monitor, non tv.
spero di essere d'aiuto pur non potendo risolvere il problema.
saluti.
|