View Single Post
Old 08-11-2016, 09:00   #6
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx Guarda i messaggi
Mi piacerebbe usare le Qt, però come già scritto, ci sono alcuni problemi.

1. Avendo iniziato a programmare molti anni fa con linguaggi procedurali, trovo veramente molto difficoltoso iniziare a ragionare ad oggetti.

2. Non sono un programmatore professionista e non programmo spesso, il più delle volte mi capita di fare qualche programma (3-4) nell'arco dell'anno.
Questo di sicuro non mi aiuta a memorizzare bene la struttura del C++ e delle librerie Qt.

Ci ho provato, ho letto un paio di libri sul C++ e uno sulle Qt, ho anche sviluppato un piccolo programma in C++ con le Qt, ma mi sento di non avere il controllo della situazione e di non sapere esattamente quello che sto facendo.
Tra le altre cose, nonostante i due libri sul C++ che ho letto, quando guardo i programmi scritti con le Qt ci sono ancora un sacco di punti oscuri.
Sicuramente con lo studio e un po' di pazienza ne verrei fuori, ma in quanto tempo riuscirei ad essere produttivo?

S
Dipende anche dal tipo di programmi che vuoi realizzare, ovviamente. E dalla complessità della GUI.
Hai già familiarità con le GTK?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso