View Single Post
Old 10-05-2004, 17:05   #19
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nEA
per fortuna ho incontrato poche persone così...e cmq quelle poche hanno avuto poco da riversare su di me le loro paure o frustrazioni.
Non sono tipo da permetterlo per me e per chi sta tentando di autofoderarsi gli occhi di prosciutto facendosi del male.
A volte sono stata cruda forte ma alla fine quel paio di persone a cui tenevo e tengo tuttora mi sono state grate della mia crudezza e sincerità.

Ciao.
Arrivo all'inevitabile conclusione che me le cerco io allora...

Io per scelta, non amo riversare responsabilità sugli altri: non è un gesto di bontà estrema, bensì mi sembra l'unica maniera per affronatre in maniera efficace uno sbaglio o comunque un atteggiamento poco costruttivo.

Non mi riferisco tanto al valutare se la scelta che la persona in questione fa sia giusta o meno, piuttosto parlo della tendenza a trovare sempre una ragione al di fuori di se stessi per i propri fallimenti.
tendenza che io ho trovato comune ad alcune persone (non poche), l'ultima delle quali è quella di cui.