Discussione: Consiglio nuova MoBo
View Single Post
Old 04-11-2016, 16:48   #6
anubbio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao,
grazie di nuovo per le risposte!

Non voglio aggiungere una scheda audio perché non me ne farei nulla: la toslink mi serve perché desidero collegarmi ad un dac esterno che ho già (e di qualità superiore a qualsiasi scheda per pc). Ora lo uso via usb ma vorrei passare alla fibra anche per disaccoppiare galvanicamente i due sistemi: non perché creda di averne un vantaggio sull'audio ma per evitare che una sovratensione mi faccia partire tutte le apparecchiature (da me purtroppo non sono rare nonostante abbia scaricatori di vario tipo).
Anche la scheda video per ora la eviterei perché non credo che serva per l'uso che intendo farne: eventualmente posso sempre aggiungerla in un secondo momento dovesse rendersi davvero necessaria.
Grazie DeJoule comunque per il bracket: l'avevo visto e anche preso in considerazione, poi ho lasciato perdere perché una seconda MoBo - come dicevo in apertura - devo comunque prenderla per costruirmi un serverino, ed a quel punto ho pensato che tanto valeva invertire le due cose, ovvero passare al server la mobo attuale e comperarne una nuova da mettere nel pc deskop: ecco perché chiedevo in questa nuova il toslink.
Non mi spaventa nemmeno il fatto di non reinstallare il sistema operativo: uso abitualmente linux (purtroppo anche Win), macchine virtuali sia con VirtualBox sia con VMWare (sul nuovo server pensavo di provare ESXi).

Comunque ok, alla fine mi avete convinto: aspetterò un paio di mesetti. Ho visto che le nuove uscite per le cpu sono state fissate per il 5 Gennaio, attenderemo..... :-)

Ciao,
Andrea
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso