Quote:
Originariamente inviato da trias
Credo che ci vogliono dei chiarimenti, partiamo dall'inizio: mi sto lagnando del view finder delle entry level Canikon. La mancanza di un view finder decente per me è ragione sufficiente per ripiegare su un modello alternativo nello specifico Pentax oppure un semi-pro usato Nikon o Canon.
Tu non sei d'accordo e potrebbe finire qua, invece no, mi scrivi che faccio una macedonia quando ho citato una alternativa... ti aspetti che con questi miei presupposti vado a consigliare una entry level analoga??
Il mio processo decisionale forse è diverso dal tuo.
Stabilito un budget massimo mi chiedo: cosa è il meglio che posso comprare?
e non disdegno lo 2nd-hand e le occasioni.
Ognuno usa quel con cui si trova, o troverà, meglio.
Minacce? No, nessuna pistola puntata...... e che immagine triste.
Prima ne sapevo poco ed ero contento d'aver comprato uno strumento con cui produrre risultati migliori di una compatta. Intanto ora la 650D è inusabile se non col live view. Il mio corredo Canon prende polvere: EF-S 40mm f2.8, EF 50mm f1.4, EF 85mm f1.8
Siccome non voglio vendere le lenti aspetto una occasione per prendere una Full frame o una 7d MKII / 80D
|
Sono tutte tue considerazioni per cui nessuno può dirti niente, solo che qua veniva richiesta espressamente una tipologia di macchina in grado di sostituire sia una fotocamera reflex che una videocamera, per cui le Pentax le puoi sorvolare tranquillamente così come le Nikon che non hanno un autofocus abbastanza evoluto per i video, resterebbero alcune mirrorless che però costano abbastanza di più.
Poi puntualizzando anche te non è che hai le idee molto chiare, o meglio, ti stai lamentando che la tua 650D si è guastata dopo il periodo di garanzia e considereresti di comprare un usato già fuori dalla garanzia? Sinceramente non ti capisco, ma sono idee tue per cui non discuto.