Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Scusami, ma quando è troppo è troppo, stai confrontando mele con pere e con arance e quando si fa una macedonia è un casino.
|
Credo che ci vogliono dei chiarimenti, partiamo dall'inizio: mi sto lagnando del view finder delle entry level Canikon. La mancanza di un view finder decente per me è ragione sufficiente per ripiegare su un modello alternativo nello specifico Pentax oppure un semi-pro usato Nikon o Canon.
Tu non sei d'accordo e potrebbe finire qua, invece no, mi scrivi che faccio una macedonia quando ho citato una alternativa... ti aspetti che con questi miei presupposti vado a consigliare una entry level analoga??
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Come prima stai mescolando troppo, il confronto come lo fai entry vs entry o FF vs FF o nuovo vs nuovo perché se fai entry nuove vs ff usate o entry nuove vs top di gamma chiaramente non se ne esce.
|
Il mio processo decisionale forse è diverso dal tuo.
Stabilito un budget massimo mi chiedo: cosa è il meglio che posso comprare?
e non disdegno lo 2nd-hand e le occasioni.
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Comunque da quando esiste il live view il mirino è destinato ad avere sempre minore importanza e lo riconosco anche io che non uso quasi mai il live view, ma vedi SONY e le mirrorless dove stanno arrivando con i mirini LCD...
|
Ognuno usa quel con cui si trova, o troverà, meglio.
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Questo mi dispiace, ma credo sia più sfiga che altro, comunque nessuno ti ha puntato una pistola per farti comprare la 650D potevi scegliere no?
|
Minacce? No, nessuna pistola puntata...... e che immagine triste.
Prima ne sapevo poco ed ero contento d'aver comprato uno strumento con cui produrre risultati migliori di una compatta. Intanto ora la 650D è inusabile se non col live view. Il mio corredo Canon prende polvere: EF-S 40mm f2.8, EF 50mm f1.4, EF 85mm f1.8
Siccome non voglio vendere le lenti aspetto una occasione per prendere una Full frame o una 7d MKII / 80D