View Single Post
Old 03-11-2016, 13:31   #2
Wiro
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Dextroy Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono sempre io. Ho scelto il case e ho optato per un core p5, davvero bellissimo. Impossibile prendere un case del genere e non abbinarci un raffreddamento a liquido di livello.
Il problema è che sono inesperto nell'ambito. Vedendo tra le caratteristiche del case penso di optare per un radiatore 4x120 o 4x140 unico con cui raffreddare sia CPU che GPU.
Ho qualche domanda da fare:
Come faccio a sapere se il radiatore scelto è sufficiente per raffreddare tutto il sistema?
Quali sono i WB migliori per CPU? Ho un i7 4770k?
Per queste informazioni puoi guardare i benchmark e le recensioni dei vari impianti hidro, la cpu la tieni stock o overclockata? Se non overclocki qualunque dissippatore ( aria e non ) va gia' bene.
Che radiatore consigliate? Ho visto che ci sono modelli con differenti spessori.
Quale pompa mi consigliate? Ho pensato ad una pompa + vaschetta tutto insieme per ottimizzare lo spazio.
Le dimensioni del radiatore variano in base a modello e prestazioni, anche se come nei modelli ad aria non e' detto per forza che uno grande sia poi meglio di uno piccolo nell'insieme del sistema. Se non hai problemi di spazio basati su performance e gusto estetico.
Sono compatibili sistemi di diversa marca?
Su questo non ho certezze e lascio rispondere chi piu' istruito di me

Grazie a tutti per le risposte.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Gli hidro son belli, ma io ci piazzarei comunque un darkrock pro 3
INTEL [email protected] BEQUIET! DarkRock Pro3 ASUS P6T-SE GEIL ValuePlus 6Gb@1149Mhz Triple-Channel XFX R9-390 Black Edition 8Gb OCZ Vertex4 256Gb MAXTOR 256Gb 7200rpm WD Green 1Tb 7200rpm ENERMAX PRO 650W 82+ GOLD CORSAIR CarBide 400R - 6x 2000rpm/19db 12cm Fans SCYTHE KazeMasterPro 6 ASUS VS278Q 27" FullHD 1ms
Wiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso