View Single Post
Old 02-11-2016, 13:32   #4760
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da carburante Guarda i messaggi
Giovanni, riguardo exel ripeto non sono pi interessato al discorso del consumo delle cartucce, visto che si conshglia, a pi riprese, hai specificato anche le marche, l utilizzo di cartucce non origioali. Io ho riportato la mia esperienza, e consiglio a tutti di utilizzare, cartucce originali.
A parte il fatto che esistono milioni di persone e professionisti che usano cartucce compatibili, al punto che HP dovuta ritornare indietro sulle sue decisioni di usare un firmware che ne impedisse l'uso per evitare problemi d'immagine e di vendite.

Ma il consumo dell'inchiostro il problema principale ed il foglio elettronico tuo amico se devi scegliere una stampante SEMPRE.

La scelta tra inchiostro originale o compatibile un discorso sempre legato alle copie e alla copertura e alla frequenza d'uso...se stampi 100 copie o 1000 a seconda della copertura la questione cambia moltissimo.

Se stampi 100/300 copie l'anno va bene usare inchiostri originali nel primo caso siamo sugli 12 euro e nel secondo sui 36 euro con coperture al 40% ( senza contare i cicli di pulizia).
Bisogna comunque fare attenzione che non si secchi la testina, perch anche usando inchiostri originale il problema in agguato se non si stampa per tempi lunghi.

Se stampi pi di 1000 copie l'anno a colori con coperture medie sul 40% ( qualche foto ed un po' di testo a colori) la questione cambia molto ( e non una cosa impossibile sono 3 copie al giorno con testo ed immagini a colori) nel caso della mx925 facile spendere in cartucce un importo pari al costo d'acquisto della stampante...mentre con quelle non originali sei sui 5 euro.
Se si stampa poi tutti i giorni pi difficile incappare in testine intasate anche con cartucce non originali, ma anche se ha avuto la sfortuna di comprare il peggior inchiostro del mondo e devi buttare la stampante o spendere 60/80 euro per la testina costa sempre meno che usare gli originali...

Ultima modifica di azi_muth : 02-11-2016 alle 13:37.
azi_muth  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso