|
Scusami se non quoto punto per punto, semplicemente non ne sono capace (o molto pigro...)
- ok che il periodo post me1 (sono d'accordo) sarebbe quello più adatto ma c'è il problema che appunto nessuno crede ai razziatori come più volte ribadito. Avviare un progetto di quel livello (e spesa di sicuro) richiede ben altra consapevolezza che in me1 e in me2 non ci sono.
Shepard ha una bassa influenza: è vero che puoi scegliere un membro del consiglio (tecnicamente gli salvi la pelle, è il minimo) ma è anche vero che rimane ai margini di tutto. Come dice Miranda all'inizio di me2 "Lo mandano a cacciare geth. Geth!".
-Ash/Kaidan sono su Horizon perchè comunque i collettori sono un pericolo tangibile che sta lasciando tracce tangibili. Ma non viene ancora dato credito ai razziatori (e di fatto in me2 non se ne parla proprio). Anche considerando che almeno loro due sanno realmente dell'esistenza del vero pericolo. Ma la loro missione è altro. Nulla che avvalori comunque che il comando dell'Alleanza si stia preparando ai razziatori. D'altronde non avrebbero trattato così Shepard (l'eroe della cittadella e primo spettro umano) se ritenessero il pericolo reale e lui influente anche in presenza di quella strage. D'altronde anche Anderson velocemente spiega perchè non sia stato trattato peggio (sono lui e Hackett a muoversi in tal senso).
Il prologo di Me3 chiarisce esattamente che SOLO quando ormai accade qualcosa di inspegabile e spaventoso allora si convoca Shepard perchè iniziano a credere che forse aveva ragione (per paura). Il che avvalora la tesi che fino a quel momento non pensavano (speravano) che fosse vero ciò che dicesse.
-Gli alieni era solo per chiarire che non sarebbe credibile una loro influenza riguardo alla decisione del progetto Ark: anche loro non credono più o meno alla presenza dei razziatori quindi non hanno influenzato eventualmente gli umani nel realizzare il progetto.
-Iniziativa umana ma ci sono N7 e dubito che un progetto così imponente in linea teorica sia stato fatto senza la dovuta collaborazione governativa. C'è tecnologia probabilmente dei reapers e tant'altro che non credo sia di libero accesso.
Quell'umanità potrebbe essere generico ad indicare che non è stato fatto in collaborazione con alieni.
Iniziativa privata ci credo poco anche io, era solo una piccola eventuale giustificazione del progetto a causa della presunta incredulità della minaccia (secondo me) da parte dell'Alleanza nel caso.
Vedremo.
-
|