View Single Post
Old 02-11-2016, 10:12   #16
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Enderedge Guarda i messaggi
Come hanno fatto a non capire che dopo aver offerto W10 gratis più o meno a tutti, i numeri si sarebbero fermati.
Chi non ha aggiornato difficilmente aggiornerà soprattutto considerando che il prezzo minimo per un aggiornamento è di €. 120,00 (e rotti).
Avrebbero dovuto prevedere, almeno per la home, un prezzo decisamente più basso, tra i 25 ed i 75 euro (imho).
Ora tornare indietro mi pare molto difficile se MS provasse ad effettuare una "nuova" campagna di "incentivo al cambio" ad un prezzo scontato rispetto a quello attuale direi che tutti quelli che (pochi) hanno comprato W10 a prezzo pieno sarebbero molto ... indispettiti.
Secondo me MS dovrebbe proporre una nuova campagna promozionale con W10 home a ... che so €. 30/50 e, per quelli che hanno acquistato la home a prezzo pieno proporre un upgrade alla versione Pro a €.50,00.
Anche perchè (da utilizzatore sia di W10 sia di W7) la 10 va bene (forse anche meglio di W7) ma è un pò troppo ... "pubblicitaria" (nel senso che ti propone sempre ... qualcosa.
Se non si sbriga il market share del 90% potrebbe ridursi visto che il PC non è più considerato "indispensabile" come oggetto per la casa ... (per fare un esempio tra le persone che conosco almeno il 30% non ha un pc ... tra quelli che hanno un PC la maggior parte ha un portatile e tra questi la maggior parte ha anche un tablet che usa in prevalenza) ...
mah, penso che lo sapessero benissimo, ma a lungo andare la campagna di aggiornamenti gratis avrebbe danneggiato troppo Microsoft, mi pare che si siano spinti anche troppo...
poi per chi vuole davvero aggiornare è ancora gratis (si attiva da solo con un upgrade con l'ISO) quindi alla fine non so quanto il discorso regga
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1