View Single Post
Old 01-11-2016, 19:37   #1002
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4287
Non ho ancora visto il teaser, me lo conservo in attesa della delusione del 7 dove non mostreranno niente...

Ne aproffitto in realtà per rispondere a Michelgaetano:
la mia idea è che avevano dopo il primo capitolo un problema mica da ridere; come affronti una cosa come la Sovereign? E sopratutto come affronti un esercito dichiarato immenso di razziatori? Come fai a farlo in modo non banale tipo una superarma trovata per caso?
Benchè siano stati sviliti mano a mano (la magnificenza di Virmire è completamente persa nei successivi incontri con un radicale cambio di prospettiva e toni) i reapers erano un problema non da poco su come affrontarli.
Karpyshin a quel punto ha giocato la carta materia oscura per rovesciare le prospettive (contribuendo lui stesso probabilmente al cambio di tono sui reapers) ma a quel punto serviva tempo per costruire la tematica (Haestrom) e capire cosa farne di Shepard e soci.
Non so cosa abbiano pensato sinceramente, il cambio di Shepard probabilmente è figlio di un gioco delle prospettive generali ugualmente cambiato (così come i reapers non erano più i cattivi nelle loro intenzioni si sono divertiti forse a rendere ambigue le situazioni anche con Cerberus, non a caso molte risposte erano decisamente strane considerando Me1);
insomma, hanno detto che le scelte morali erano il focus e allora hanno deciso di spingere in fondo. Questo anche perchè hanno chiuso in me2 praticamente tutti i temi aperti in me1 in maniera violenta (Ombra, Cerberus, rachni-ok li hanno proprio tagliati-,ecc..).
In realtà è un cambio che non mi era dispiaciuto, la morte di Shepard è stata a dir poco spettacolare anche se azzardata (il buon Gaxel lo reputava un modo per azzerare le stat in maniera plausibile, se si passa il termine), intorducevi personaggi nuovi con la possibilità di riutilizzare o incontrare i vecchi e vedere le loro reazioni al tuo cambio di casacca; poi però tutto il gioco mi pare un prendere tempo, i collettori sono solo una scusa per non gestire una cosa impossibile da gestire per loro a livello di scrittura.
Ma il tempo è finito e si è arrivati a me3: è evidente che hanno avuto dissidi interni e hanno tagliato giù di brutto non sapendo più che fare e non essendo convinti delle scelte di Karpyshin. Vorrei dirti che non hai capito ma in realtà è proprio quello che dici: non hanno saputo più che pesci prendere. Semplicemente.
Posso riassumerti ciò che è successo dopo Me1 con una semplice faccina in defnitiva:
"Ok ragazzi come facciamo adesso a fare un continuo non banale e plausibile?"
" " in coro
skadex è offline