Discussione: consiglio monitor
View Single Post
Old 01-11-2016, 01:51   #5
ildramma
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Patanka Guarda i messaggi
Dipende da che gaming fai... che giochi preferisci? a che risoluzione giochi o vorresti giocare in futuro? e quindi quanti pollici deve essere il nuovo monitor? (se hai un pc di fascia medio bassa devi optare al massimo per un 23-24 pollici full hd, se vuoi un 27 pollici 2K serve un pc ma soprattutto una scheda video di fascia medio-alta).

Attualmente i migliori monitor per gaming sono pannelli TN con refresh rate di 144 hz (rispetto al classico 60hz) e sfruttano tecnologie da accoppiare alla scheda video quali "AMD FreeSync" e "Nvidia G-Sync", se vuoi giocare con queste nuove tecnologie devi aumentare il tuo budget e avere un pc adeguato.

Infine se hai il problema dell'angolo di visuale i migliori pannelli che si vedono bene anche di lato sono IPS che però non sono l'ideale per giocare perchè hanno tempi di risposta più alti dei TN, anche se esistono buoni monitor IPS che vanno bene anche per giocare, un esempio di monitor di questo tipo che si avvicina al tuo budget è:

AOC I2481FXH 165€ su amazon
per quanto riguarda il monitor da te consigliato, è un pò troppo caruccio, io acquisto da siti francesi e il minimo è sui 175 però d estetica mi piace , ma se mi dici che per giocare non è il massimo non ne vale la pena superare il budget, qualcosa di più ideale al game\film?.

A COSA FONDAMENTALE, DEVE AVERE LA POSSIBILITà DELL ATTACCO HDMI seno la scheda video ce la attacco con sogni e speranze

allora come pc ho CPU - i5 2500 GPU - Sapphire Radeon RX 460 2GB Mobo-Asus P8H61PRO RAM - (non so la marca, ma classico banco verde diciamo ) 4x2 GB DDR3 DRAM Frequency 686.6 MHz HD - HD Hitachi 360 500GB PSU - EVGA 500B.

La risoluzione a cui voglio giocare è la massima che posso, quindi a voi il monitor!

i games che preferisco sono molti, attualmente league of legends e fifa 17, ma in futuro voglio poter aver la possibilità di poter giocare anche a un altro gioco che ne so battlefield insomma giochi così

Ultima modifica di ildramma : 01-11-2016 alle 04:45.
ildramma è offline