View Single Post
Old 31-10-2016, 21:41   #629
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Cittā: PD province
Quote:
Originariamente inviato da RickS Guarda i messaggi
Mi hai appena risolto un problema che mi stavo portando avanti....
E' gia' il quarto caso che capita, qui avevo esaminato lo stesso aggeggio di un'altra marca per scoprire perche' causano queste anomalie, e ho trovato che utilizzano la stessa modulazione della vdsl , probabilmente il modem interpreta i pacchetti come suoi ma poi li deve scartare e qualcosa va in crisi; il chipset Lantiq montato sui tiplink e Fritzbox presentano un calo di prestazioni del 30%.

Scoprire quali chipset montano i powerline sembra quasi impossibile dato che sul web non trovi proprio nulla, e non ho idea se esistano versioni da 500mbit che non creino questo problema; bisognerebbe poterli provare e usare una versione differente, ma temo che tutti usino lo stesso range di frequenza (vedi il mio vecchio post).

Forse dovresti fare un link radio, sel il decoder non ha wifi mettere un client wifi esterno che usi la rete a 5ghz del modem.

Quelli che hai indicato credo daranno lo stesso problema tale e quale, in quanto per aumentare il bitrate alzano la frequenza massima da 35 27.5 a 65mhz e sono dichiarati OFDM come gli altri.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 31-10-2016 alle 21:44.
Busone di Higgs č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso