View Single Post
Old 31-10-2016, 19:13   #32
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8678
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Le tue sono pure speculazioni. Tesla userà le celle di Silevo (del resto sta comprando Solar City, che a sua volta possiede Silevo) oppure quelle Panasonic, o una combinazione delle 2. Sono celle con efficienza nel range 22-24+%, fra le migliori al mondo. Anche sulla produzione vien da chiedersi come tu faccia ad essere così sicuro quando la fabbrica di Buffalo (la "Gigafactory" solare) userà equiment di nuova generazione e processi potenzialmente anche molto differenti dai soliti. Mi sembra alquanto prematuro uscirsene con certe considerazioni.
Vero, abbiamo solo supposizioni, anche perchè sappiamo quanto a Tesla piaccia giocare con l'HYPE.
Il suo ragionamento non è scorretto, poichè l'idea della CO (o dell'inquinamento) prodotto per un pannello è un dato, ambientalisticamente parlando, essenziale. Anche perchè quanto mi hanno montato i pannelli mi hanno detto chiaramente che sono CINESI e che li fanno in cinea perchè inquina tantissimo produrli e già ai tempi il concetto non mi tornava.
Sicuramente produrli in Cina o a Buffalo, qualcosa cambierà (voglio sperare) sull'impatto ambientale.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1