View Single Post
Old 31-10-2016, 11:07   #4
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Iscritto (ma non lo compro) :P
Io ho ordinato stamattina il 15" base con SSD da 512gb BTO

Questione adattatori io ho risolto con :

trovato in offerta lampo su Amazon giusto il giorno dopo la presentazione
lo tengo a casa per collegare il monitor esterno (ho dovuto comprare anche un cavo HDMI-DVI perché il mio monitor non ha l'ingresso HDMI), le periferiche USB e per lo sporadico uso del lettore SD (la mia fotocamera principale ha le compact flash)

poi ho preso questo da portare in giro

Aggiornamento adattatori :

Collaborando tramite il gruppo telegram abbiamo fatto il punto sui 2 Hub più interessanti :

Hootoo (Link Amazon) e il minix (Link Amazon)

c'è differenza di prezzo e porte

Hootoo : ora a circa 67€, fino a poco fa a 50€, a volte in offerta a 40€ -> 3 USB-A, SD Card, HDMI, Ingresso alimentazione
Minix : 80€ -> 2 USB-A, SD Card e micro SD card, HDMI, Ethernet, Ingresso alimentazione

per l'hootoo è uscito un aggiornamento firmware che risolve instabilità della porta HDMI

vediamo ora un po' di PRO e CONTRO emersi dal nostro uso e dai nostri test :

Hootoo :
PRO : Prezzo (ma non a 67€), dimensioni più compatte
CONTRO : se si collega un HDD senza alimentazione esterna, nel momento in cui si collega un secondo disco, il primo viene sconnesso

Minix :
PRO : immune al problema dei 2 dischi non alimentati, porta Ethernet
Contro : Prezzo, dimensioni

tirando le somme, l'hootoo vale la pena se si compra a <50€ tutto sommato funziona bene e se non si ha l'esigenza di collegare 2 dischi senza alimentazione esterna non ci sono problemi
il minix è più completo e costoso

Aggiornamento adattatori al 28/03/2017

un utente nel gruppo Telegram sta utilizzando il dodocool (link amazon)
ha Power Delivery, HDMI, VGA, Ethernet e 3 USB-A, quindi manca il lettore SD ma dalle prove del nostro amico su Telegram non vengono disconnessi dischi multipli (ha provato con 3, tutti USB3) e tutto funziona, quindi è un buon acquisto se non serve il lettore SD e serve la VGA oltre alla HDMI

Ultima modifica di ceschi : 28-03-2017 alle 13:29.
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso