Quote:
Originariamente inviato da mcmar_
Ti ringrazio della risposta.
Al momento ho un wd tv hub media center (quello con hd integrato), che supporta tutti i miei video di mkv a 720p/1080p. Non ho altri codec.
Sostituirei la funzione di storage del MP affidandola al NAS collegato a lan 1Gbit, evitando cosi di copiare nell'Hd del MP i video (ha una porta 10/100).
E fin qui nessun problema. Il MP pescherebbe tranquillamente dal Nas. Credo.
Quindi sarei propenso ad un Nas no multimediale.
|
Fin qui il ragionamento fila.
Quote:
I dubbi nascono perché vorrei poter fare la stessa cosa dai miei dispositivi mobili o da quelli esterni degli amici.
Conosco app android o ios che mi permettono di vedere i video dei dispositivi in rete. Ma ovviamente offrono una lista video nuda e cruda. E poi funzioneranno dall'esterno ?
Pensavo quindi al Plex, che offre copertine e altre cose. Ma non ho capito bene come funziona.
Il client plex ha al suo interno i codec per leggere i video a 720/1080p (tipo VideoLan)?
Oppure li converte sempre ? In questo caso mi interesserebbe meno. E poi chi li converte, il client o il server? Mah...
|
La conversione è a carico del server se non sbaglio.
Non conosco le varie app ma, in fin dei conti, se ciò che t'interessa è vedere un tuo film a casa di un amico, è davvero così importante non vedere le cover?