Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew
Il mio pc con 7 va avanti da sempre con: installazione da cd poi riportato su pennetta con Rufus + installazione SP1.
Questo è quanto, mai installato un solo kb in più.
Pc spaventosamente veloce, anche sui pc precedenti. Mai crash, mai virus, mai un problema, sempre un funzionamento impeccabile.
E anche quando faccio pc a gente che conosco e che mi chiede il favore li installo così, chiudo tutti i rubinetti e buonanotte
|
un sistema operativo con l'ultimo aggiornamento di sicurezza risalente a 6 anni fa, come quello da te descritto (SP1 uscito a febbraio 2011), fa felici tre categorie di persone:
1) la "gente che conosci", che come te non ha la minima idea del motivo per cui un sistema debba restare aggiornato
2) la brava gente che gestisce le botnets e che ci mette 10 secondi netti a trovare e sfruttare una vulnerabilita' di sistema non patchata
3) tutto il resto di internet che viene scandagliato e attaccato dalle suddette botnets
sai, la situazione e' leggermente cambiata rispetto a 10 anni fa, al tempo dei virus che mostravano popup zozzi e degli antivirus con l'icona rossa che lampeggiava.
i drittoni che scrivono che un S.O. non aggiornato va meglio, mi ricordano quegli altri geni che allacciano le cinture solo in autostrada, perche' "negli incidenti in citta' fanno piu' danni che senza".