Quote:
Originariamente inviato da Duca1
Bellissimi Monitor Professionali ok...ma con il Solito Refresh Rate a SOLI 60HZ...che gli spacca gli Occhi dopo Ore di Lavoro!...ma è così MOLTO Più Costoso creare gli Stessi Monitor con Refresh Rate da Almeno 100HZ o 120HZ?
|
Il refresh verticale è così critico?
A me risultava che con il passaggio da RGB a LCD il refresh verticale fosse più che sufficiente a 60Hz. E questo di fatto è nella mia esperienza quotidiana.
Ho ben presente di fronte a me un vecchio Trinitron 21" che puà girare a 1920x 1200 ma se lo metto a 60Hz è un disastro: servono almeno i 75 o 85Hz per ottenere un'immagine stabile.
Al tempo stesso ho un altro LCD AOC 21" che gira a 1920x1080 ed è leggibilissimo e non affatica a 60hz. Semmai è opportuno scegliere la temperatura di colore (°K) più adatta per riposare la vista.
4096x2304 pixel, abbinata ad un refresh rate massimo di 60Hz. LG UltraFine 27 ha un pannello da 27 pollici anch'esso a risoluzione fuori standard, con un computo di 5120x2880 pixel, sempre a 60Hz. Entrambi i modelli hanno una matrice LCD IPS.
L'uso su PC Windows tuttavia non è consigliato, o per meglio dire sarebbe da evitare.
Mac a parte, poi come si fanno a trovare le schede video in grado di comandare tali risoluzioni? Insomma il sito del produttore dovrebbe almeno dare delle indicazioni.