Quote:
Originariamente inviato da Braccop
domanda per insider e/o chi segue da vicino gli iter per la copertura degli armadi:
con mia grandissima sorpresa vicino al mio armadio oggi e' apparsa una colonnina uguale a questa http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3fbd57c3c1.jpg
che dovrebbe essere per i contatori che alimenteranno il DSLAM. gia', peccato che il mio paese sia area bianca, non sia in nessuna pianificazione e il sito infratel lo dia allo 0% di copertura al 2018. (ah e ovviamente non sia nei file excel wholesale)
e la mia domanda e' questa: quanto e' probabile che tim abbia messo quella colonnina con almeno 1-2 anni di anticipo rispetto alla copertura dell'armadio? o viceversa, quanto e' possibile che per qualche motivo assurdo e imperscrutabile tim abbia deciso che il mio paesello non gli fa piu' tanto schifo e abbia deciso di coprirlo in fretta e furia?
|
Anche il mio piccolo comune di 15.000 anime è classificato come area bianca eppure circa 6 mesi fa hanno iniziato ad installare quei porta contatori, proseguendo con i sopralzi e qualche settimana fa hanno attivato il servizio FTTC. Quello che ti posso dire è che solo una piccola parte degli armadi disponibili sono stati "convertiti" e a mio parere sono quelli per i quali non è stato necessario fare opere civili (non ci sono tracce di scavi per posare nuovi tubi, ma solamente quelli per collegarsi al punto di energia ENEL)