View Single Post
Old 25-10-2016, 11:32   #79207
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho una domanda tecnica.

Due cavi telefonici RJ11:
1) Che va al Modem dalla presa del telefono
2) Che va DAL modem (presa TEL1) al telefono cordless

Se passano vicini (attaccati, praticamente), possono disturbarsi a vicenda (o nello specifico, può disturbarsi il segnale del cavo che va AL modem, degradando la banda)?

Il perché è presto detto, devo far passare entrambi i cavi in un buco nel muro poiché la presa del telefono è in una stanza contigua e sempre in quella stanza dovrò andare a mettere il telefono cordless (mentre il router sarà nella stanza dalla parte opposta del muro, attaccato al PC via Ethernet).

Dato che nel buco passeranno questi due cavi RJ11 assieme (uno che va al cordless e l'altro, nella direzione opposta, al Modem) mi chiedevo se avrebbe causato dei disturbi.

Grazie
No, vai tranquillo. Nessuna interferenza tra il cavo su cui arriva il segnale VDSL e quello dove prosegue il segnale telefonico: sono in bande diverse, ed inoltre qualche centimetro di vicinanza non è in ogni caso un problema.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso