View Single Post
Old 23-10-2016, 21:24   #78897
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Ieri mentre guardavo una scatola di derivazione (che ho in giardino) dove passano i doppini tra la chiostrina su strada a dentro casa, ho notato che ci sono accanto degli apparecchi, credo a servizio del citofono (posso fare una foto). E' possibile che disturbino il segnale vdsl del doppino?
Si fai una foto...
Se è un impianto citofonico tradizionale, comunque, non dovrebbe dare problemi. Si tratta di segnali in bassissima frequenza, paragonabili a quelli telefonici POTS.
Se invece si tratta di un impianto citofonico moderno (quelli che usano solo due fili) allora forse qualche problema potrebbero darlo, se sono videocitofoni, o comunque usano (come talvolta fanno) una trasmissione modulata. Comunque più che le apparecchiature in se stesse, in questo caso conterebbe la lunghezza dell'eventuale percorso comune (intendo negli stessi tubi, o in tubi diversi ma distanti pochissimi centimetri) dei doppini telefonici e dei cavi del citofono.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso