View Single Post
Old 23-10-2016, 18:37   #12
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
"Piccolo" aggiornamento
Alla fine ho "cambiato target".
Sono rimasto fermo sulla scelta del barobone clevo, ma ho optato per un'altra sua variante.
Googlando come un rabbino riguardo al Medion, ho potuto constatare con amarezza che è praticamente tutto fatto in plastica (ossia è la versione P671).
Diverso è invece il discorso per i Santech e per grossa parte degli altri rebrand di questo Clevo, poichè la maggior parte hanno il lid e il palm rest (l'appoggio dei polsi) tutti in allumini, ossia sono dei Clevo P670.

Alla luce di questo, ho deciso di optare per l'unico altro Clevo presente sui vari amazon, ossia un XMG, nella fattispecie l'XMG P707, disponibile in varie configurazioni sia su amazon.de che, con "piccoli" rincari, su amazon.it .

Da alcune recensioni (soprattutto il solito, preziosissimo notebookcheck) ho avuto conferma che la maggior parte delle superfici sono in alluminio, quindi esattamente ciò che cerco
Le versioni con 1060 disponibili sono precisamente 3:

- XMG P707-PSR: no ssd, no OS
- XMG P707-MPG: si ssd, no OS
- XMG P707-PCK: si ssd, si OS

Alla fine, volendo risparmiare (e possedendo già un Crucial M550 e un licenza W8pro buttata nel cassetto), ho optato per primo soprattutto perchè trovato ieri in offerta su amazon.it a EURO 1.677,39 , prezzo ottimo calcolando che su amazon.de sta fisso a 1750 + 50€ di spese, per un totale di 1800!

Adesso non rimane che attendere
Abbiamo mica qualche official riguardo ai clevo/santech qui sul forum?

Ultima modifica di fenix-69 : 23-10-2016 alle 18:45.
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso