View Single Post
Old 23-10-2016, 10:33   #12
xcvbnm67
Member

Iscritto dal: Mar 2012
io sono uno che ha preso il mac pro, all'inizio del 2015, in un momento in cui mi era capitata una 'disponibilità economica inattesa'. Cosa mi interessava del mac pro? Non mi interessava per la grafica, mi interessava comunque avere una maccina abbastanza potente, certificata come silenziosa (vengono anche indicati i decibel, e differenza degli altri computer che non sai mai cosa ti porti a casa), e che fosse certificato che supportava monitor fino a risoluzione 4k, anche più di uno. Questi requisiti non si trovavano facilmente sul mercato all'inizio del 2015, a meno di non volersi costruire o far costruire il computer su misura. Pensavo inoltre che il marchio apple garantisse una certa qualità sotto ogni aspetto. Purtroppo invece tale qualità non c'è stata nel mio caso. Per le mie esigenze (non grafica nè videogiochi) il mac pro è un'ottima macchina se non fosse che ha dei problemi di freezing, che nonostante varie segnalazioni a apple e centri autorizzati (cui ho anche mandato il computer) non sono stati risolti. Non so se è solo un problema della mia macchina o di un numero limitato di macchine, ad ogni modo questa è la mia esperienza con il mac pro. Potenzialmente per quanto reclamizzato un'ottima macchina, in realtà l'esperienza utente sarebbe ottima se non ci fossero questi problemi di freezing che capitano nel mio caso con una frequenza random, diciamo attualmente in media ogni 4-5 giorni ma può dipendere da vari fattori, con sierra sembra andare un po' meglio ma è ancora poco tempo che ho messo sierra. E questi problemi fanno scendere parecchio il giudizio sulla macchina, al punto che probabilmente cercherò di farmela rimborsare, ma credo che non sarà facile e non so se ci riuscirò.

Ultima modifica di xcvbnm67 : 23-10-2016 alle 10:49.
xcvbnm67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1