View Single Post
Old 21-10-2016, 13:49   #29813
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
posso solo segnalare che l'armadio è accanto al mio cancello e vado a 77, e il cavo che arriva da me è nuovo.
Non c'entrano nulla queste valutazioni personali per stabilire a priori a quanto potrà andare la tua connessione. Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma ogni linea e ogni impianto telefonico in casa sono una realtà a sé stante.

Non vuol dire nulla "Ho l'armadio accanto al cancello", anche perché i doppini spesso nel sottosuolo compiono giri tortuosi.

Inoltre, la tua coppia (il doppino di rame) potrebbe avere un basso isolamento, risentire maggiormente della diafonia o interferenze vicine, così come il tuo impianto domestico potrebbe non essere perfetto, vuoi perché usi delle prese derivate dentro casa, vuoi perché magari ci sono dei condensatori dentro le prese stesse, etc etc.

Dovresti fare un controllo più accurato se vuoi capire la causa del perché vai a 77 e non di più.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso