Buonasera, esprimo anch' io le prime opinioni su questo nuovo Smart Modem: il dispositivo mi è stato regalato da un amico il quale non è rimasto soddisfatto dalla "scarnezza" del menù di configurazione, ma lui è un gran smanettone, io no...Premetto che vengo dal primo modello Technicolor con, collegato in cascata, un Netgear R7000, con questa soluzione andavo alla grande, nessunissimo tipo di problema, ma siccome, "a caval donato...", non mi è costato niente provare questo apparecchio: appena configurato ho agganciato circa 3 mega in più, ma qui penso si vada un pò a

dato che, anche con il vecchio, ad ogni riavvio, la portante variava sia in meglio che in peggio, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla portata del wifi, anni luce migliore rispetto al precedente, proprio per questo motivo avevo messo l' R7000 in cascata, ma qui, ripeto, andiamo molto meglio, senza tuttavia raggiungere i livelli del Netgear il cui wifi buca i muri. Per quanto riguarda la fonia non noto differenze, lo stesso dicasi per tutto il resto, ma, ripeto, non sono uno smanettone che apre porte, portoni ecc ecc. Insomma, secondo il mio modestissimo parere, wifi a parte (hai detto niente!), per un utente capra come mi reputo io, va già benissimo il primo Technicolor. Per ora lo provo con calma, magari in seguito gli metterò il Netgear in cascata, vedremo.