View Single Post
Old 20-10-2016, 12:51   #1
AleGasp
Senior Member
 
L'Avatar di AleGasp
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trento
Messaggi: 304
Cambio provider, consigli per un nabbo

Salve a tutti, ho bisogno di un parere esperto (spero di aver postato nella sezione giusta).
Premetto che sono un nabbo riguardo a questi argomenti, quindi abbiate pietà se magari sparo qualche caxxata.
Allora, abito in un piccolo paesino e da 8 anni ho una connessione internet wifi (e4a) in quanto l’adsl all’epoca non raggiungeva la mia zona.
Al momento ho una 6mega in download/upload con mcr di 512kbps e pago 28€ al mese.
Mi sono sempre trovato molto bene, a parte qualche piccolo problemino di disconnessione ogni tanto.
Da 2 mesi però cade la connessione 2-3 volte al giorno e si ripristina solamente quando riavvio l’antenna sul tetto che riceve il segnale.
Ho contattato la loro assistenza più volte e mi hanno sempre risposto che a loro risultava tutto regolare, che l’antenna a loro risultava funzionante e che invece non gli risultava nessun dispositivo collegato in casa (quando invece ho collegato un router con più dispostivi).
Ho provato anche a cambiare router (che funzionava benissimo da 5 anni a questa parte), ma il problema si ripresenta sempre, e si risolve solamente riavviando l’antenna.
Così mi sono deciso a cambiare provider, visto che nel frattempo l’ADSL è arrivata.
La scelta è tra Telecom e Fastweb. Con Telecom ho già il numero di linea fissa, con Fastweb invece ho Sky e quindi avrei uno sconto per i primi 18 mesi. Ma al di là dei prezzi ciò che mi interessa sono le prestazioni .
Ho verificato la copertura sui rispettivi siti, con Fastweb ho ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega (mi dà intervallo stimato 9.0-19.0 Mbits/s), con Telecom mi dice solamente che sono raggiunto da ADSL, senza dirmi la banda.
Così ho provato su Impresa Semplice, e mi dice che sono raggiunto dalla 7mega, mentre verificando la copertura su ovus.it mi dice che la banda è fino a 20mega. Insomma, non ci capisco una fava . La centralina dista circa 800 metri da casa mia, a me interessa lo streaming e il gioco online e che abbia la maggior larghezza di banda possibile visto che per scaricare i giochi in digitale al momento ci metto 70 ore.
Mi affido ai vostri consigli!
AleGasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso