Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch
Lightroom usa OpenCL, Capture one usa OpenCL, la Nik Collection usa OpenCL... Poi se decidessero di usare Metal le cose andrebbero molto meglio.... Bada che io parlo delle Iris Pro ( attualmente sono in circolazione le 6200 e le 580 - non usate ancora da Apple ) che hanno ed usano la eDram. Inoltre a partire dalla serie 6200 Intel ha migliorato parecchio la sezione video sia per l'encoding che per il decoding....
Ovviamente una dedicata di fascia media con ram dedicata ( il vero minus delle GPU integrate ) ha prestazioni superiori, ma, ripeto le attuali prestazioni delle integrate di alto livello sono pių che dignitose.
|
Buona allora!
Motivo in pių per tenere d'occhio l'evento del 27 ottobre e vedere cosa proporranno.
Io devo cambiare il mio Imac che č ormai vecchissimo.
Posso scegliere un MacBookPro e collegarci un monitor esterno per lavori pesanti, oppure riprendere un altro Imac.
Io propenderei per la prima soluzione, solo che non voglio una macchina azzoppata dal punto di vista delle prestazioni video. Sopratutto in considerazione del fatto che la terrei come minimo per 7/8 anni.