View Single Post
Old 15-10-2016, 08:57   #5
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Ieri è venuto l'elettricista per farmi dei lavoretti e dato che avevo un filo telefonico tagliato e poi ricongiunto dall'imbianchino/fesso, gli ho fatto già adeguare l'impianto. Intanto ora non si disconnette più l'adsl poi ha fatto in questo modo.... Il filo che viene dalla strada me l'ha portato in camera dove ovviamente è diventata presa principale, accanto ho un'altra presa che rimanda la fonia indietro. Ora ho dietro al modem il cavetto rj che si connette all'ingresso adsl del filtro, il quale va nella presa a muro e il cavetto che va dal filtro (ingresso telefono) alla seconda presa a muro che mi porta la fonia in tutte le altre prese. Mi è stato spiegato che in questo modo ho il filtro a monte dell'impianto e non ho bisogno di filtri aggiuntivi ai telefoni e che quando avrò il modem fibra potrò mettere il telefono dove voglio. Mi sembra strano, però, che quando avrò il modem fibra, dovrò mettere il cavetto nell'ingresso adsl del modem e inserire l'altro spinotto direttamente nella presa a muro e il cavetto telefonico dietro al modem (line) e poi direttamente nella seconda presa a muro.... Quindi eliminando il filtro. Mi ha detto l'elettricista che il modem farà da filtro..... Per me già è una novità il filtro dietro al modem (adsl attuale) figuriamoci dopo che non devo mettere nessun filtro

Ultima modifica di Noteman : 15-10-2016 alle 09:00.
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso