Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9
Bella gatta da pelare....
(purtroppo non ci sono tutte le emoticon disponibili dall'altra parte  )
di consigli sugli acquisti non te ne sò dare ma noto alcune cose:
-non ti è stato consigliato di fare un memtest
-non ti è stato consigliato di installare un roccioso W7 su HDD
(gli ssd possono dare rogne, W10 anche all'avvio con la sua funzione fastboot)
-dopo un CMOS fare un "load default value" e (non contenti di ciò) settare tutto su manuale e dare valori sensati
(mi è capitata una mobo che a default applicava un OC del 20%, mandando in crisi le ram e conseguenti randomici ma puntuali smadonnamenti)
|
Allora, al memtest ci avevo già pensato e lo farò a breve, ammesso e non concesso che il PC riparta... non so se può essere più utile farlo un banco alla volta, tutti insieme o entrambi, ho letto pareri contrastanti in merito.
W7 onestamente non ho intenzione di reinstallarlo, tantomeno su HDD: con 10 mi trovo a meraviglia, ha funzionato perfettamente per mesi e ormai sono troppo abituato alla reattività dell'SSD... in assetto normale deve funzionarmi così, per cui non me ne volere ma su questo passo.
Per quanto riguarda il load defaults l'ho fatto sia prima sia dopo aver resettato la CMOS, onestamente invece l'impostare tutto su manuale e dare valori c.d. sensati (puoi spiegarti meglio?) è la prima volta che lo sento, posso senz'altro provare anche questo se magari mi dai qualche indicazione in più su come muovermi.
Intanto grazie mille per l'aiuto!!!