Quote:
Originariamente inviato da DANY 76
per la ram cmq hai sbagliato perchè un kit da 8gb(4gb x 2)costa praticamente come un banco singolo da 8 gb,quindi hai speso i stessi soldi per avere meno performance.oggi un kit ddr3 da 1600mhz 4gb x 2 lo si trova a si e no 40 euro!
per l'ali si sei ok.
per la vga si la 470 va bene i full HD ma devi clokkare molto per arrivare ad una 480 che se si paragona al modello da 8gb va cmq meglio e la 480 anch'essa si può clokkare....
|
non hai capito il senso del mio discorso sulla ram, lo so benissimo che a spesa non c'è differenza, il discorso è puramente in visione futura: dovendo prima o poi fare un upgrade più grosso perchè comincia ad essere lentuccio il pc prendendo 2X4gb avrei avuto in futuro 2 slot occupati riducendo il massimo quantitarivo di ram per l'upgrade definitivo a 24 gb 2x4 + 2x8, prendendo 1 stecca sola sia su sta mb che ho che su un'eventuale nuova (ovviamente supponendo di non andare su una configurazione da dd4) continuavo a lasciarmi la possibilità di un aumento a 32 gb. Tanto con il pc attuale giocare in dual channel o single channel non avrei avuto molta differenza prestazionale vista la cpu non estasiante e una vga vecchia, è una questione di comodità futura non di prezzo. per esempio se a natale decido di farmi un pc nuovo mi compero 3 stecche e ho 32 gb di ram se avessi preso 2x4 gb l'upgrade massimo sarebbe stato a 24 a meno di togliere le 2x4 e comprarne 4x8 ma che senso aveva comprarmi 2x4 se poi dopo 1 anno aggiornando il pc magari avrei voluto portarlo a 16 o a 32? come sono messo ora se upgrado o rifaccio il pc compro 8 gb e vado a 16 mentre con 2x4 sarei stato costretto a coprare altre 2x4 tappandomi tutti gli slot e non avendo più spazio per un ulteriore upgrade in futuro.
Indipendentemente dalle prestazioni delle vga comunque a me interessa capire se con l'A10-6800 sono cpu limited giocando full hd con quelle schede perchè in giro sul web ho letto di gente che per non essere cpu limite sostiene che il minimo sindacale sia un i5, altri che dicono di no assolutamente e altri che dicono ni... insomma è poco chiara la cosa, una volta chiarito questo dubbio allora comincio a pensare a cosa prendere di vga... la questione di occare la 470 è puramente un discorso di qualità/prezzo è ovvio che si può anche occare una 480 ma comunque la 470 costa 50€ meno e occandola a prestazioni simili alla 480 diventa veramente un bell'affare a sto punto il dilemma diventa risparmio 50 € e prendo la 470 che comunque può arrivare alle prestazioni della 480 oppure li spendo e mi prendo la migliore delle altre 2 che comunque sono molto simili?
Tipo io da esperienza personale ho sempre preferito amd/ati perchè mi sono sempre durate una vita anche se magari erano leggermente inferiori a prestazioni alla controparte nvidia, di contro le nvidia che ho avuto, passati i 2 anni di garanzia entro breve si friggevano che era un piacere e mi lasciavano a piedi...