Quote:
Originariamente inviato da giuliop
Steve Jobs non era certo un santo, ma Stallman, con questa frase, dimostra di essere un idiota.
Più che altro la cosa che stupisce è che ci sia anche gente che abbia il coraggio di riportare una tale idiozia.
|
Pensa che invece a me stupisce l'arroganza di chi si permette di etichettare come idiozie idee espresse da altri in modo educato e per giunta coerente con la loro condotta.
La frase di Stallman è certamente molto forte, ancora di più a causa dell'aura di misticismo e adorazione costruita ad arte attorno a Jobs (che di fatto è stato un abile commerciale, niente di più niente di meno), ma è perfettamente coerente con il pensiero, le idee e i principi etici da lui sostenuti e che RMS testimonia in prima persona con il suo modo di vivere.
Anzi, come ha avuto modo di dettagliare in un secondo momento, RMS non ha assolutamente mancato di rispetto alla persona e al lutto che ha colpito la sua famiglia, ha attaccato (come del resto ha sempre fatto) convintamente la sua opera che è l'esatto opposto di quanto trasmesso dai principi del software libero, e che mina alle basi la libertà dell'utente.
Inoltre se c'è una persona di rara intelligenza e profondità questo è proprio RMS, basta partecipare ad una sua conferenza per rendersene conto