View Single Post
Old 06-10-2016, 23:35   #9
Razos
Senior Member
 
L'Avatar di Razos
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
ma come diavolo hai fatto?
Poca attenzione ..
come ho scritto in risposta ad un altro utente precedentemente , è il primo fisso che non ho assemblato da me . Con gli altri pc fissi vuoi per maggiore esperienza queste operazioni di manutenzione le facevo ad occhi chiusi ;questa volta credevo di avere ancora a che fare con qualcosa montato da me (di cui quindi conoscevo le procedure di montaggio e gli spazi di manovra) ed invece ho fatto un casino ..

Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi
Se i pin piegati toccano altri pin, si è venuto a creare un "ponte" dove non dovrebbe esserci... se sei fortunato, non è successo nulla... se invece si trattasse di pin con correnti elevate, si tratterebbe di un corto circuito... se non hai tenuto acceso per troppo tempo il tutto, con la CPU inserita a pin storti, magari ti va bene, e tutto funziona come prima.
Ma il rischio di aver bruciato qualcosa, in primis scheda madre e/o CPU, c'è...

P.s. come vedi, ci sono un sacco di "se"
Ho lasciato il pc acceso per una decina di secondi dopo aver rimontato a cane la CPU danneggiata ,appena mi sono accertato del mancato beep di conferma da parte del bios ho spento tutto e lasciato smontato . Spero di non aver fatto troppi danni alla scheda madre ; sulla CPU ho poche speranze ormai , con la tecnica del phon + punta di una spilla sono riuscito ad addrizzare uno dei due pin danneggiati ma ormai presenta una gobba a mezza altezza che credo sia irrecuperabile
__________________
" Quando il gioco si fa duro, i duri formattano il computer."
Razos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso