View Single Post
Old 06-10-2016, 14:24   #7
liam78
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
liam78, io non sono credente, tuttavia ritengo che il tuo approccio andrebbe un pochino rivisto.

Se vuoi semplicemente conoscere l'opinione dei credenti, non cominciare con "il credente immagina che" o "la storia non regge". Suona parecchio condiscendente, come se volessi parlare di una semplice fantasia, e non è un buon modo per invogliare la gente a risponderti.

CUT
Ciao, è ben per questo che ho chiesto di proposito come "immaginate" che sia avvenuta la crezione, diversamente mi sarei rivolto direttamente ad un teologo di una specifica religione.

Mi interessa dunque più la fede personale del singolo individuo che si professa credente e le diverse opinioni in merito, ma questo non esclude nessuno, a partire da chi crede senza aver letto le scritture, al teologo che le studia o a chiunque le abbia lette ed interpretate.

Sono interessato all'opinione di tutti quindi, a partire da come interpreta le scritture, a come poi concilia quello in cui crede con quello che conosce della realtà con gli strumenti di oggi nel 2016 e come traduce poi praticamente ciò che è accaduto per la creazione rispondendo alle domande specifiche che ho posto.
liam78 è offline