View Single Post
Old 05-10-2016, 16:31   #11
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
con olympus non sbagli di certo, io ho abbandonato le reflex 3 anni or sono a favore del m4/3, ti ho consigliato pentax (che è proprio l'opposto di una macchina plasticosa) solo perchè scrivevi che volevi tornare alle Reflex, intanto diciamo che, mi sembra di capire che tu hai avuto solo esperienze con la reflex e devi tenere conto di 2 cose principalmente:
Il mirino digitale è un pò diverso da quello ottico, ha pregi enormi ma anche alcuni difetti.
Le mirrorless soffrono nelle tipologie di foto dove è richiesto un autofocus molto veloce e performante tipo "fotografia di azione"

se tutto questo lo puoi superare allora non c'è dubbio la Olympus è un'ottima scelta è una bellissima mid level e il m4/3 è un sistema ricco e completo dove puoi trovare ottiche economiche di buona fattura ma anche ottiche Professionali di gran livello (e prezzo commisurato).

Detto questo, se puoi prendi tranquillo quella che hai visto, anche la versione precedente si difende veramente bene, magari dai un occhio alle panasonic che ultimamente stanno sfornando gran macchine e sull'usato trovi sempre ottimi affari, al mirino decentrato ci si fa l'abitudine.