Discussione: 2-in-1 VOYO
View Single Post
Old 05-10-2016, 01:36   #74
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5320
Quote:
Originariamente inviato da demikiller Guarda i messaggi
Stavo pensando di indicare questo notebook 2in1 al mio fratello che è tipo Barman e vorrebbe usarlo come social network, chat, grafica 2d, musica-video
Ma il modello fortemente ideale sarebbe da 13 pollici.

Sei sicuro che potrebbe rischiare che non venga prodotto? Non avrà fatto una nuova versione di rev.?
Io alla fine ho preso prima il Voyo Vbook V3 da 13" (1920x1080) come ultrabook e poi per sostituire il mio tablet da 9.7" incidentato nel frattempo ho preso pure il Chuwi Hi12 con anche la tastiera in alluminio opzionale "pogo-clip" (che ha un connettore magnetico come quelle dei surface e viene alimentata direttamente dal tablet).

Mentre mi stava arrivando il Chuwi stavo sperimentando con i settaggi bios del V3 e l'ho impallato in modo irreversibile così mentre mi arrivava il kit pre riprogrammagli il chip bios (un programmatore di flash tipo ch341a, convertitore di livello logico da 3.3V ad 1.8V e clip per collegarsi direttamente a chip in package SOIC8 saldati sulla scheda madre) ho finito con l'usare il CHuwi hi12 sia come tablet che come ultrabook.

Pensavo che la tastiera del V3 fosse qualitativamente migliore visto che era pensato in primo luogo come ultrabook, ma quella opzionale in alluminio dell' hi12 mi sembra decisamente migliore anche se ha un problemino firmware (se non la stacchi dal tablet PRIMA di spegnerlo, poi bisogna ri-premere e tener premuto per circa 10..12 secondi il tasto on/off affinchè si spenga completamente, se non lo fai lo schermo è nero ma si nota il backlight ancora acceso e ti prosciuga la batteria anche se credi che sia spento, ma è un problema legato al firmware della tastiera, se si usa ad esempio una tastiera bluetooth generica questo non succede).

A parte quello poi sul primo che ho preso, se si ha la sfortuna di lasciarlo "non spento" con alimentatore USB e tastiera collegati e poi li si stacca poi ricollegare ore dopo l'alimentatore USB si impalla di brutto
(ho dovuto riflashare il bios usando lo stesso kit che avevo ordinato per il V3 )
dopo che l'ho riflashato ho provato la stessa sequenza ed ora non va in "spegnimento totale" ma non si inchioda più (probabilmente perchè l'ho riflashato con un bios più recente di quello che aveva).

Ma tieni presente che questo è successo perchè sono il classico tipo che va proprio a cercarsi guai mettendo le mani su hardware e software in modi che altri manco gli passa lontanamente per la testa di fare.

A parte questo, risolti i problemi, mi sono ritrovato ad usare sempre più spesso l' hi12.
Pensavo di usarlo principalmente come "tablettone" (display da 12" 2160x1400 3:2 come quello del Surface 3 Pro, ma ovviamente cpu molto meno potente, simile a quella del Surface 3 "non pro" ) ma ha anche il suo perchè come ultrabook con la tastiera abbinata.

Al punto che ora ne ho due (uno con solo Android ed usato come tablettone e l'altro con solo con WIndows 10 da usare come ultrabook).

Di solito non faccio spese simili, ma mi servivano proprio due dispositivi distinti: un tablet "grande" ed un ultrabook con una buona tastiera decente.

Avrei preferito usare un unico dispositivo in dual boot (come lo sono di default) ma la flash interna è "solo" 64GB e lato Windows 10 l'ho stracaricato di roba che deve per forza stare sul drive C e mi serviva tutto lo spazio possibile (e questo usando una microSDXC UHS II da 128GB per la roba installabile su altri drive), mentre su quello consolo Android gli ho fatto il pieno di documentazione in pdf ed altra roba voluminosa.

A parte che per la grafica 2D (nel senso che usa programmi per il disegno 2D o cosa ? ) tutto il resto è certamente fattibile anche da Android (è molto più potente e veloce rispetto ai tablet che si trovano in commercio qui in Italia) inoltre ha l'output su hdmi e la trasmissione dello schermo via wifi (ovviamente più lenta come frame rate rispetto ad hdmi, ma tira 5..10 metri con chiavetta chromecast o miracast collegata al televisore/monitor e non richiede cavi).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso