View Single Post
Old 03-10-2016, 19:49   #5
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da _nick_ Guarda i messaggi
Ma le tariffe le paga il venditore, che c'entra il comprare in questo discorso?

In ogni caso messa così per le mie esigenze non è un granchè. Sono d'accordo che le commissioni di ebay/paypal siano molto alte a fronte di un servizio spesso inesistente in caso di controversia, però mi è capitato di vendere su altri lidi (subito, ebay annunci) e bisogna letteralmente perderci le giornate per rispondere a tutti ed evitare i perditempo. Oltre al fatto che è praticamente impossibile trovare qualcuno che ti paga prima della spedizione della merce come sarebbe normale. Ho sentito anche di gente aggredita, pagata con soldi falsi ecc ecc.

Su ebay magari ci guadagni un po' meno ma metti su l'inserzione come asta e te ne puoi quasi dimenticare fino alla spedizione. Una volta ricevuto il pagamento spedisci, se non ti pagano puoi fare un'offerta diretta. La visibilità poi rispetto agli altri è mostruosa. E' proprio una questione di funzionalità.

Quello che secondo me non funziona per facebook ma come per subito e altri è proprio quello: il non stabilire regole e lasciare tutto agli utenti che è una cosa che, almeno in italia, semplicemente non è fattibile.
Infatti come ebay non esiste nulla e non esisterà nulla (forse amazon).

Questo marketplace va a confrontarsi con subito.it e forse tutto sommato sarà anche più comodo vista la geolocalizzazione e semplicità di uso
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1