Up
Allora...ho provato tantissimo a smanettare con le impostazioni del router (che è quello bianco di Alice) ; adesso mi collego al PSN, però come dicevo prima il problema è che quando da impostazioni--> rete faccio il test di connessione, raggiungo la velocità ridicola di massimo 100-120 kbps in download.
Nel dettaglio ho provato a:
-cambiare il canale di trasmissione wifi del router
-far connettere la ps4 in ppoe con "aliceadsl" come nome utente e password in modo da ottenere NAT1
-mettere la ps4 in DMZ zone seguendo uno dei numerosi tutorial presenti in rete
-assegnare un ip statico alla ps4 ed aprire le porte del router relative alla connessione al Playstation Network (l'elenco di quali porte tcp e udp aprire l'ho trovato sempre navigando nel web)
-cambiare i DNS usando quelli di Google; inoltre ho provato dalle impostazioni anche a cambiare MTU mettendolo a 1492
Nonostante tutti questi tentativi non ho ottenuto nulla; il problema della bassa velocità di download permane sia collegandomi in wifi che con cavo ethernet; il problema si fa sentire particolarmente quando vado nel PS Store che per caricare ci mette un' infinita'.
A questo punto vorrei capire se è un problema del Playstation Network oppure della mia rete (tenete presente che ho anche la ps3 e lì non ho nessun problema ).
Forse ho beccato una ps4 difettosa e mi conviene cambiarla, riportandola al negoziante ?
O forse mi consigliate di cambiare addirittura router, al posto di quello schifosissimo di Alice 7 mega ?
Scusate la lunghezza del post...
Spero nel vostro aiuto per capire se devo riportare indietro la console...
Saluti
|