View Single Post
Old 30-09-2016, 00:04   #13
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Da quasi un anno ho un Roomba 870 e ne sono soddisfattissimo.

E' ancora delle serie "stupide" (seppure di fascia medio-alta), con un algoritmo pseudo casuale per il percorso di pulizia e senza mappatura delle stanze (come i Neato o i Roomba 960 e 980), ma una volta che hai capito che nel suo vagare da ubriaco passa praticamente in tutti i punti dove può arrivare, allora ti metti il cuore in pace e lo lasci pulire.
E lui pulisce e come (ovviamente solo la polvere, ci sono anche i lavapavimenti come gli Scooba e i Braava ma mi sono stati nettamente sconsigliati).
Per i miei 80mq, facendogli fare un paio di stanze alla volta, in circa un'ora e mezzo ha finito (mentre io faccio altro, a parte lo spostarlo due o tre volte quando ha finito di pulire le stanze dove l'ho messo).
La tecnologia degli aspirapolveri robot funziona, niente da dire. Ovviamente non riescono a fare le "rifiniture" ma il "grosso" lo portano via.

Il 960, con la mappatura e il sistema che gli fa fare automaticamente tutta la casa (andando da solo a ricaricarsi se necessario e ripartendo poi da dove aveva interrotto), varrebbe certamente la pena soprattutto per case più grandi e con la pianta complessa, però i 900 euro che chiedono sono ancora esagerati, secondo me. Dovrebbe scendere sui 700 come i Neato Botvac Connected (concorrenti dei Roomba 9XX) o la serie Roomba 8XX e allora si comincerebbe a ragionare. Magari fra sei mesi sarà sceso così, se preso on-line.

Ultima modifica di freesailor : 30-09-2016 alle 00:06.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1