Quote:
Originariamente inviato da Benna80
Chiamatemi irresponsabile, ma per quanto mi riguarda anche solo l'idea di farmi un giro su un razzo lanciato nello spazio vale la pena rischiare la vita, anche dovesse esplodere 2 giorni dopo il lancio.
Chiaro, se succedesse come qualche settimana fa che durante il caricamento dell'ossigeno liquido nei serbatoi del razzo quest'ultimo è saltato per aria sulla rampa di lancio ecco... li mi girerebbero un po le balle
|
Ah si sarebbe affascinante come il film " Mission to Mars ", ma bisogna sempre ricordarsi che l'uomo è fatto per vivere sulla terra. Ciò significa che una volta nello spazio profondo si è letteralmente appesi ad un filo... Un esempio? Micrometeoriti: sono proiettili vaganti e se bucano lo scafo e danneggiano qualche componente principale comincino subito i problemi grossi come la decompressione, il crollo della temperatura interna nella nave... Inoltre c'è da valutare anche il discorso alla lunga esposizione dei raggi cosmici primari ( le navicelle spaziali non hanno magnetosfera/atmosfera ) che possono incidere sulla salute degli astronauti e sull'integrità fisica di alcuni componenti.
Quindi non è che sia proprio una passeggiata...