View Single Post
Old 28-09-2016, 15:30   #32285
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
Intanto ti / vi ringrazio ancora per le spiegazioni.

Provo a lasciare stare il tutto per qualche giorno e a vedere la stabilità: immagino sia intesa come verificare che non ci siano disconnessioni o velocità altalenanti no?

Proverò a vedere se nel normale utilizzo cambia qualcosa: nel mio caso è difficile da verificare perché non faccio download selvaggi o gaming online, mi connetto mattina e sera per normale navigazione quando torno dal lavoro o magari streaming con netflix (forse potrei appunto testarlo qui).

In ogni caso.
Se torno alla 10 chiedo esplicitamente un profilo che mantenga l'snr a 6db dico bene?

Vi tengo aggiornati
un rapido update.
Le mie segnalazioni tecniche sono passate allo stato "chiuso" quindi lato telecom non faranno più nulla se non su mia segnalazione.

Ieri sera ho spremuto per bene la rete e confermo i valori di ieri. Purtroppo la portante rimane ferma a 13.400 con un SNR a 6db, quindi di media lo speedtest si ferma su questi valori:

Ping: 30-40ms
DL: 10.6
UL: 1.2

La velocità media di download di file di grosse dimensioni è di cierca 1200kbps/s.

Ho testato anche la stabilità di connessione per circa 60minuti tramite il comando ping 8.8.8.8 -t e non si sono riscontrati pacchetti persi.

Mi rimane un po' sullo stomaco il fatto di avere una connessione mediocre per limiti fisici, ma amen

Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto, se dovessero esserci ulteriori sviluppi non mancherò di tediarvi