View Single Post
Old 28-09-2016, 12:07   #4589
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 17095
Procedura di ricerca partendo da dubbi sui consumabili per laser

Si cerca presso lo shop desiderato (es. amazzone, pixmania, o ...) il modello desiderato; si vede se escono anche dei toner originali e compatibili. Si scrivono i costi su un foglio. Poi se durante la ricerca escono delle risposte che non c'entrano con il modello desiderato si va a vedere quel modello quanto costa. Ad es. per la 2700DN si trova poco forse perchè è nuova ma per la 2700DW si trovano diverse alternative a buon costo. Si valuta dunque se il modello DW può essere un sostituto del modello DN e relativo prezzo scritto su un foglio, il tutto con i dettagli dei costi dei toner equalizzati / ponderati per singola copia o ogni 1000 copie. Se ci sono dubbi sulla compatibilità (potrebbe avere lo stesso codice toner dell'originale ma magari non è elencata la stampante scelta), si contatta il venditore: a volte sbagliano i copia-incolla delle descrizioni e dettagli tecnici...(per questo è SEMPRE importante controllare sul sito del produttore la scheda tecnica).

Si fanno i totali tra costi di stampante e toner richiesto per stampare ad es. 1 anno di copie.

Sì rifà la stessa procedura con dei motori di ricerca x es. Best price, Mr Price.. trovaprezzi.. o quel che volete e si registrano i risultati ottenuti.

Dopodichè è necessario trovare i costi del rullo, ecc e quant'altro ha a che fare con i costi di della laser e per quello è opportuno sentire Brother se non si trovano risultati.

Buona fortuna!

Ultima modifica di giovanni69 : 22-10-2016 alle 15:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso