View Single Post
Old 27-09-2016, 18:47   #77905
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
Ciao...

Da una decina di giorni sono passato da un FEC 10 al max 20 al minuto as anche 1000 al minutoo.... ieri c9rca 900 ed oggi circa 400... sempre al minuto che significa 6/7 fecs al secondo...

Il tutto non influisce sulla connessione... max 108Mb/s e effettiva 106 Mb/s.. ( scarico a 11,5MB/s )... ma vorrei capire il perchè di questi fecs così elevati

Grazie
Hai notato qualche altra variazione nelle statistiche del modem, tra prima e dopo lo stabilirsi di questa situazione? L'attenuazione della linea è rimasta invariata? Come sono i CRC? E il SNR?
Un improvviso aumento così evidente di FEC a fronte di nessun'altra variazione dei parametri della linea fa pensare ad un disturbo elettrico, proveniente da un qualche apparato nelle vicinanze del tuo doppino. Mi sa che se è così ti devi armare di pazienza e cercare di scoprire se trovi qualche correlazione tra l'inizio di questa situazione e qualcosa di cambiato nei dintorni di casa tua (o in casa tua, tipo lampade a basso consumo, dimmer, powerline, alimentatori da PC, caricabatterie etc..).