|
Knoppix 3.4...una tragedia!!
vi scrivo da una knoppix 3.4 ma con kernel 2.4 perchè il 2.6 non mi riconosce la scheda di rete pcmcia (primo problema)..e che dunque non mi permette di accedere ad internet !!secondo problema..... non riesco a "montare" il dvd-rom e il masterizzatore esterno......dal programma di masterizzazione li vede ma non riesco ad eccederci cmq ......anche all'avvio mi riconosce il dipositivo dvd e il mastertizzatore esterno (usb)....ma niente... da dentro linux non riesco ad accederci ed i messaggi di errore sono i seguenti:
mount: il device speciale /dev/cdaudio non esiste
mount: il device speciale /dev/cdrom non esiste
mount: il device speciale /dev/cdrom1 non esiste
mount: il device speciale /dev/dvd non esiste
a secondo di cosa cerco di fargli montare........la cosa strana e che il floppy e le partizioni di windows riesco a montarle senza problemi.....
terzo problema non mi non mi avvia mozilla,mozilla-mail ecc ecc....caricano per qualche secondo e poi niente..spariscono nel nulla....ho fatto anche un apt-get update...ma quest'ultimo problema non si risolve......spero possiate darmi un aiuto.......la cosa che mi dispiace di più e che con la knoppix 3.3 mi riconosceva tutto senza problemi!!
|