View Single Post
Old 27-09-2016, 01:47   #159
MR01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Ilyich Guarda i messaggi
salve a tutti.
Ho un problema, e bello grosso, con questo tablet consegnatomi ieri.
Hanno fatto un macello con le partizioni... in sostanza in avvio parte la Shell EFI, se premo volume+ e power mi compare la schermata in cui selezionare il boot manager e le altre opzioni (SCU, Secure Boot, Device Manegement) e così via.
Ora, la disastrosa situazione è questa:
-provando ad installare da chiavetta Windows 10 con l'immagine fornita da Media Creation Tool, mi trova un solo disco di 7,2 GB di spazio non allocato, non sufficiente ad installare, troppo poco.
-provando ad avviare da chiavetta con il pacchetto Win700win10 (scaricato da yan*isk mi pare), dopo pochi secondi mi da: "Failed to make w:\recycler\scratch directory-Error 0×80300002"
-se da chiavetta provo a fare partire qualsiasi altra immagine (Partition wizard, la iso di Windows 8.1 che trovo qui sul thread, la iso di 8.1 normale) non mi viene vista completamente, sia con Rufus sia con UnetBootin
-provando tramite l'installer di windows 10 ad andare al prompt, con list disk mi visualizza il disco da 7.2 gb di cui sopra ed eventualmente la chiavetta da cui faccio partire l'installazione;
-una eventuale sd non mi viene riconosciuta nè dall'installer di Windows 10 nè da list disk

Non sono riuscito in alcun modo a visualizzare i GB restanti del disco.
Ammesso che parte siano presi da una partizione di recovery andanda al macero, dovrei comunque avere altro spaziuo (la recovery dovrebbe attestarsi sui 3 gb)...

Non so più dove sbattere la testa.
Spero in un vostro aiuto...
grazie
Beh se ti è arrivato così perché non mandarlo indietro?
Potrebbe essere difettosa la mmc, quindi non legge perché è rotta e non puoi fare nulla al riguardo.
Per la SD è normale non venga vista, mancano i drivers specifici per quel lettore di sd nella iso.

Ammettiamo che tu non voglia restituirlo e la mmc non sia difettosa...
Con rufus o unebootin assicurati di usare fat32 e GPT solo UEFI sennò non verrà rilevato nulla. (dipende dal secureboot)
Se non riesci con le iso di windows, IO, opterei per una distribuzione linux a tua scelta, da runnare in live (senza installarla insomma) per vedere (grazie agli utili e precisi strumenti linux) come sta messa la mmc.

Ultima modifica di MR01 : 27-09-2016 alle 01:50.
MR01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso