View Single Post
Old 26-09-2016, 18:39   #11
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
in realtà era una mezza provocazione, la mia, ma con un fondo di verità:
e' errato infoltire un OS con cose inutili nello specifico settore, se questo non e' un OS con kernel realmente modulare, come dice avvelenato.

e farlo modulare richiede realmente tanto coraggio per iniziare, sopratutto se si vogliono sfruttare le tecnologie dei moderni processori (e pensare la struttura per quelli a venire).

parliamo di SMT, si, ma di come si dovrebbe sfruttare.
i nuovi processori hanno cercato di migliorare le prestazioni (pagando un po' in efficienza totale), unendo piu' pipeline sotto un unico core; cosi' fa' intel, cosi' fara' AMD, cosi' fa' Apple e qualcomm.
SMT non significa parallelizzazione dei thread; non si parla piu' di consequenzialità o meno dei calcoli, ossia in 3:4+3 devo fare per forza prima la divisione e poi la somma per il calcolo consequenziale, ma che per arrivare al sotto menù tal dei tali, alla voce tal dei tali devo utilizzare 4 funzioni, e quando schiaccio sulla scelta avro altrettante funzioni in cascata... SMT significa che un solo comando computa per un intero gruppo di funzioni; una condensazione del codice che non e' piu' da tot bit, ma 2 o 4 o piu' in estesione.
e lo devi fare proprio bene sto' Kernel per riuscire a farlo funzionare bene su tutto con specifici moduli aggiunti.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1