Quote:
Originariamente inviato da AceGranger
guarda, anche io sono del tuo stesso avviso ( e possessore anche io di E-Mount );
teoricamente con una A7R II o una A6300 e l'adattatore semplice Sony LA-EA3 non dovresti perdere nulla, perchè hanno anche loro quella vagonata di punti AF, almeno per le ottiche Sony, non so se cambi qualche cosa con le lenti non Sony.
Pero, personalmente, io l'adattatore lo intendo come un mezzo per poter usare giusto qualche lente o in vista del passaggio totale del parco lenti, ma andare su E sapendo di non voler rifare il parco ottiche A, imho allora meglio rimanere dove si è.
Attualmente la A99 è migliore della A7R II, che pero ha piu di un anno sulle spalle, e non credo manchi molto al refresh della serie 7, senza contare la nuova ammiraglia 9.
spero che arrivi presto il refresh che sto aspettanto un abbassamento di prezzo della A7R II  .
|
Però se l'adattatore ti permette di non perdere funzionalità della lente, a me non sembra proprio un ripiego, ma io sono un fan delle mirrorless e trovo sempre eccezionale poter adattare qualsiasi lente della storia umana grazie alla distanza del sensore.
Siamo sicuri che poi sulla pratica sia migliore? il vetro translucente se non sbaglio si mangia almeno 1/3 di stop.
Io ho così poco da investire che aspetto una A6000 usata per cambiare la mia nex 5r, la A7 prima versione sarebbe già un sogno soprattutto per il costo delle ottiche