Discussione: Riavvio improvviso PC
View Single Post
Old 22-09-2016, 19:09   #16
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Il tuo discorso è corretto, e alla fine probabilmente è proprio quello che farò.

C'è da dire però una cosa: ho come l'impressione che realmente ci sia qualche altro problema, sempre che riguarda l'alimentazione, ma che non è direttamente causato dal PC. Ho come l'impressione che ci sia qualcosa nel mio impianto elettrico, o semplicemente nella ciabatta che uso per collegare i vari dispositivi, tra cui il pc. Penso questo perchè, tutte le volte che si è riavviato il PC, in realtà ho notato che ad esempio è stata accesa la luce in una stanza, oppure la TV in un'altra stanza. E' come se in alcune occasioni ci sia un calo di tensione, istantaneo e brevissimo, che causa il riavvio del pc, oppure, nel caso del monitor, un breve spegnimento. Ho quindi deciso di analizzare prima l'impianto elettrico, in modo da isolare ancora di piu il problema. La questione del monitor è una cosa che mi fa pensare che c'è dell'altro, che ancora non ho individuato, e che è realmente la causa di tutto.

Ricapitolando, giusto per fare un punto della situazione, queste sono le problematiche che mi affliggono:
1- Riavvio del PC apparentemente random, ma potrebbe corrispondere a quando un altro dispositivo elettrico, anche fuori dalla mia stanza, viene acceso (TV, luce, ecc...)
2- Spegnimento del monitor brevissimo, quando connetto il cavo dvi al macbook. In questo caso, se il PC è acceso, e ho il monitor che sta visualizzando il PC, quest'ultimo ha un errore nella scheda video che lo fa bloccare e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo in maniera forzata (tasto power).
3- Da tener presente, che sulla ciabatta, oltre a PC, macbook, e monitor, ho anche collegato un router, che però non ha mai avuto alcun riavvio.

Ultima modifica di davidozzo : 22-09-2016 alle 19:13.
davidozzo è offline