L'alimentatore che hai comprato è usato ma è ancora in garanzia. Ti consiglio di prendere contatto col venditore per fare una permuta con un modello migliore così dovresti metterci sopra solo pochi euro rispetto al prezzo di scontrino.
Ce ne sono molti: seasonic, fsp, enermax, cwt, antec, bequiet, thermaltake sono marchi affidabili. In generale se rispettano le specifiche ATX e i valori di targhetta sono reali allora l'alimentatore va bene! Anche se può rompersi ugualmente che sia buono o meno.
Aldilà di questo, io non posso darti una risposta certa sul problema che affligge il tuo pc. Tra l'altro è un difetto casuale. Non mi sento di dirti che sia solo l'alimentatore il problema, magari è anche qualcos'altro.
Quello che posso consigliarti, come gli altri, è una soluzione logica: visto che il tuo alimentatore è in dubbio, intanto cambialo con un modello adeguato facendo valere la garanzia. Avrai un buon alimentatore nuovo. Se il problema non fosse solo quello, almeno tra le mani ti resta un buon alimentatore da poter installare in una nuova configurazione.
__________________
System Failure
|