View Single Post
Old 22-09-2016, 01:00   #4555
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il vantaggio è che ogni volta cambi testina..ma ne vale la pena? O è solo uno spreco programmato?... a voi la risposta. Altresì però vedo che esistono dei kit appositi di refill con tanichette colore.. Ma comunque per varie ragioni vedo che continuano ad essere apprezzate e quindi una ragione ci sarà. E quindi potresti anche considerare di non cambiare e di riacquistare HP.
Per la qualità costruttiva non mi pronuncio perchè non ho mai potuto fare un paragone Canon vs stampanti HP recenti.
La risposta è nel numero delle stampe...se è occasionale probabilmente con una hp si rischia meno di otturare le testine se si stampa poco e non è drammatico anche se le cartucce costano di più.
Io ho avuto una canon pixma che usavo per fare occasionalmente qualche stampetta a colori fotografica. Bellissima stampava bene ma visto che uso principalmente la laser in b/n è arrivato il giorno in cui le testine si sono otturate definitivamente e su una pixma da 100 euro costano 60.
Generalmente preferisco le laser tranne che per le stampe fotografiche...sono più affidabili se si fanno molte copie, non ciucciano inchiostro con i cicli di pulizia, sono economiche se si sceglie bene tenedo a mente l'uso e l'esistenza di compatibili e soprattutto non esiste il problema delle testine...

Ultima modifica di azi_muth : 22-09-2016 alle 01:04.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso